Home » NEWS condominiali » In crescita costante i servizi di Assistenza Casa

In crescita costante i servizi di Assistenza Casa

In crescita costante i servizi di Assistenza Casa - smartcondominium.it

L'azienda del Gruppo HomeServe leader nei servizi di assistenza domestica a livello mondiale, annuncia un nuovo piano di espansione del proprio organico per sostenere l’importante crescita del mercato italiano avvenuta nel corso dell’anno e per supportare nuove strategie di sviluppo del business.


Accanto a un incremento del 60% del fatturato nel corso dell’anno e a una crescita del 40% dei contratti di assistenza per la casa stipulati che toccano quota 450.000, Assistenza Casa ha avviato un nuovo piano di assunzioni per l’Italia, che coinvolge la ricerca di figure a tutti i livelli, risultato di una corretta progettualità fatta di obiettivi concreti, raggiungibili e performanti.
Le posizioni ricercate riguardano: 2 Finance Specialist, 20 Addetti al Customer Support, Administration e Gestione interventi, 2 persone per l’area Partnership (sviluppo business e account management), 1 Compliance Officer, 1 Responsabile delle Risorse Umane, 1 Digital Marketing Manager e 2 posizioni in stage per l’area Legale e HR. A queste si aggiungono 2 figure professionali da inserire in area IT e Business Transformation.

La dinamicità e la continua capacità di evolversi sono ulteriori aspetti di questa multinazionale la cui età media dei dipendenti è di 35 anni e il senior management è composto per il 50% da donne; in azienda, inoltre, il 12% dei dipendenti a tutti i livelli è formato da personale straniero.

“Dal 2010, anno in cui ha iniziato a operare in Italia, Assistenza Casa è cresciuta in modo costante, contribuendo ad ampliare la fiducia dei clienti verso prodotti ancora poco conosciuti nel nostro paese come l’assistenza per la casa e sensibilizzandoli sulla percezione del rischio domestico causato da guasti agli impianti di acqua, luce, gas e riscaldamento”, dichiara Lionello Guelfi, Amministratore Delegato.
“Come risulta da una recente indagine da noi effettuata, il 50% degli italiani intervistati riconosce di avere impianti domestici che necessiterebbero di manutenzione ma solo uno tre protegge concretamente la propria abitazione dai guasti. Esiste quindi una grande opportunità di allargare il mercato relativo ai prodotti e servizi di assistenza studiati appositamente per salvaguardare il consumatore. Per cogliere ciò – prosegue Guelfi – Assistenza Casa è focalizzata allo sviluppo di innovazione e alla proposizione di prodotti tecnologici per gestire al meglio gli impianti di casa che, uniti a manutenzione e assistenza, possono dare tutta la serenità e la protezione che le famiglie desiderano, insieme all’ottimizzazione dei consumi e del risparmio. Il nostro obiettivo è innovare con soluzioni semplici ma funzionali che aiutino il consumatore a migliorare la qualità dell’abitare”.

Assistenza Casa è la sede italiana del Gruppo HomeServe, leader globale nel settore dell’assistenza per la casa. Nato nel 1993, HomeServe offre servizi di assistenza e opere di manutenzione ordinaria e straordinaria in caso di guasti agli impianti domestici. Attualmente con i suoi prodotti e servizi conta 5,6 milioni di clienti in tutto il mondo ed è partner delle più importanti aziende del mercato dell’energia, del gas e dell'acqua. Dal dicembre 2010 Assistenza Casa opera in Italia, fornendo in modo capillare in tutto il territorio una rete di artigiani selezionati di elevate competenza e professionalità che garantiscono a più di 300.000 famiglie soluzioni tempestive e di altissima qualità in caso di emergenze, dal controllo caldaia alle riparazioni idrauliche ed elettriche. Fra i partner nel nostro Paese, Enel e Veritas.

A livello globale (UK, Francia, Spagna, Italia e USA) Home Serve, holding di Assistenza Casa, nel 2015 ha registrato un fatturato di oltre 808 milioni di euro, con un totale di 6,3 milioni di clienti e 14 milioni di contratti attivi.

www.assistenzacasa.com

smartcondominium.it

BYinnovation promuove le innovazioni dei prodotti e dei servizi a favore dello sviluppo di soluzioni efficienti e sostenibili

smartcondominium.it

Smart Building Network è la rete degli operatori immobiliari di qualità e degli edifici efficienti